Quanti hanno visitato il mio blog?

giovedì 26 aprile 2012

Profumo d'estate ... e di premi!!!

Buongiorno buongiornoooooo, da ieri il sole ha finalmente deciso di tornare a splendere ed io mi sento già ricaricata di mille energie, spero di non perderle strada facendo!!! E poi è stato impossibile resistere al richiamo del mare e così ne è uscito fuori un bel pomeriggio a Paestum ... e il mare ha un effetto assolutamente positivo su di me ;) Poi a farmi sentire ancora meglio ci siete voi ed i premi che mi assegnate ... fa sempre un bell'effetto ricevere un riconoscimento da altri blogger :D

Quindi inizio subito con il ringraziare Sara del blog  La mia Cucina a 1600  e Vita del blog Le Dolcezze di Vita per un premio bellissimo il cui significato è Blog Amabile ... quindi grazie di cuore a Sara e Vita ...


Ed ora veniamo alle regole:

- Nominare chi assegna il premio
- Mettere il premio nel proprio blog
- Donarlo a 5 blog cari con meno di 200 followers
- Avvisare i destinatari del premio con un messaggio sul loro blog

Ok mi resta da fare la cosa più difficile ... assegnare questo premio a 5 blog cari ed "amabili" e vorrei davvero scegliere tutti coloro che seguo, perchè ognuno di voi mi ispira in qualche modo sempre diverso e bellissimo :) Ma visto che devo scegliere ... ecco la mia "top five" ...

- Elisa del blog Scarabocchi di Pensieri
- Gemma Olivia del blog http://lafabia.blogspot.it/
- Valentina del blog http://lincapace.blogspot.it/
- Debbie del blog Debbie e le piccole cose
- Michela del blog Dolci Fantasie di Mila

Mamma che faticaccia scegliere ... ora lascio a voi il testimone :)

Inoltre sempre dal blog di Sara ho preso questa coccinella e l'ho portata con me sul mio blog per donarla a tutti voi e come ha fatto lei vi invito a prenderla ed a portare un pò di fortuna (che non guasta mai) anche sei vostri blog!!! :D

E adesso??? Adesso la ricetta di oggi!!! Credevate vi lasciassi a bocca asciutta???No no!!! E poi questi bellissimi premi vanno festeggiati con un dolce ...
Oggi vi posto una ricetta fresca fresca ... li ho fatti ieri per i miei amici che mi hanno accompagnato nella mia bella giornata quasi estiva ... si tratta di semplicissimi ma gustosissimi MUFFIN ALLE FRAGOLE ... e andiamo subito a vedere la ricetta!!!

PER 12 MUFFIN: 55 g di burro morbido, 100 g di zucchero, 1 uovo, 2 cucchiai di latte, 100 g di farina, 8 g di lievito in polvere, 80 g di fragole a pezzetti.


Mettete 12 pirottini in una teglia per muffin.


Lavorate il burro con lo zucchero in una terrina fino ad ottenere un composto leggero e spumoso, poi incorporatevi a poco a poco l'uovo e poi il latte.


Poi aggiungere poco per volta la farina ed il lievito setacciati      con un cucchiaio. Infine incorporate delicatamente le fragole a pezzi al composto.


Distribuite il composto nei 12 pirottini ed infornate nel forno già caldo a 180 °C per 15- 20 minuti o finchè non saranno ben dorati e gonfi.


Quindi metterli su una gratella per farli raffreddare e una volta freddi potete spolverarli con dello zucchero a velo o dello zucchero a velo ai frutti di bosco ;)

Ed eccovi qualche altra foto ...


Spero che anche questa ricetta vi sia piaciuta ... un dolce bacio ed alla prossima ricetta ...

P.S.  vi lascio anche una foto del "mio mare" di ieri :D



11 commenti:

Bianca Neve ha detto...

Congratulazioni per i premi.
Questi muffins devono essere buonissimi!

Valentina - La Pozione Segreta ha detto...

Complimenti per i premi!!!
I muffins sembrano buonissimi e sofficissimi!!

Unknown ha detto...

Ciao!!! Che sorpresa grazie del premio! Nel prossimo post provvedo a girare il Premio anch 'io! Grazie mille ancora e... Buonissimi i muffin!!!!

Michela ha detto...

Grazieeeee! Che dolce wow davvero un onore per me!! :)
Che bella questa ricetta!

Unknown ha detto...

>> Bianca Neve ... grazie grazie grazie ^_^
>> Vale ... grazie mille ... un bacio!!!
>> Valentina ... è stato un piacere ... e grazie mille a te!!a presto ...
>> Mila ... il piacere è tutto mio ... un bacio!!!

ricette di cucina di laura ha detto...

Complimenti per i premi e per i tuoi favolosi muffin che proverò al più presto!!!
Baci e buona serata

Lara ha detto...

Ciao, mi piace davvero questo piccolo spazio AD ALTO TASSO DI DOLCEZZA, ci sono proprio ricette interessanti! Mi sono unita al tuo blog. Se ti va, fai un passo sul mio, sarai la benvenuta!

sississima ha detto...

muffins golosissimi, complimenti per i premi, un abbraccio SILVIA

frufru ha detto...

Scusami Ilaria, mi era sfuggito il tuo commento! :)
Grazie mille!!! Dopo il 1°maggio scriverò il post! :)

Giovanna ha detto...

Ottimi i muffin, con le fragole sono deliziosi!
Un bacio

Unknown ha detto...

>>Laura ... grazie mille ... in effetti sono andati a ruba ;) un bacio e a presto :)
>> Lara ... ciao e benvenuta sul mio blog, grazie anche per esserti unita ai miei followers ... passerò prestissimo a trovarti ... a presto :)
>> sississima ... ciao Silvia, grazie mille :D
>>la frufru ... ciao Elisa, tranquilla, ti meriti tutti i premi possibili ... scrivi benissimo, passerei le ore a leggere i tuoi post :)
>>Giovanna ... ciao e benvenuta ...grazie mille e a presto :)))