Quanti hanno visitato il mio blog?

giovedì 25 settembre 2014

Un pò di dolcezza...da Milano!

Buongiorno a tutti, oggi nuovo post e nuova ricetta in diretta da Milano, in realtà dal Policlinico di Monza. Sono qui, vicina alla mia mamma che ieri è stata operata di protesi al ginocchio. E visto che lei odia vedermi perder tempo, ne approfitto per aggiornarvi con una nuova dolce ricetta. Stavo guardando il mio archivio per scegliere una ricetta adatta alla situazione ed ho pensato che in questi casi ci vogliono dolci di conforto, che sappiano coccolarti e tirare su il morale!!!ERGO ... CUPCAKE MARMORIZZATI!!!!!

Per 12 cupcake;

- 175 g di farina 00
- 175 di zucchero
- 3 uova
- 55g di cioccolato fuso
- 150 g di burro
- 2 cucchiai latte
- 1/2 bustina di lievito per dolci



Montare il burro ammorbidito con lo zucchero fino ad ottenere una crema gonfia e spumosa.


Aggiungere un uovo alla volta, facendone assorbire uno alla volta all'impasto, prima di aggiungere il successivo.
Aggiungere poi la farina ed il lievito setacciati poco per volta ed infine il latte.


Una volta attenuto un impasto morbido ed omogeneo, dividerlo in due ciotole ed in una delle due metà aggiungere il cioccolato fuso e lasciato intiepidire.



Una volta ben amalgamato anche l'impasto al cioccolato, disporre 12 pirottini di carta negli stampi per muffin e distribuire sul fondo un cucchiaio di impasto al cioccolato.


Ricoprire con due cucchiai dell'impasto bianco e proseguire così alternando gli impasti fino a riempire il pirottino per 3/4. Io ho fatto 4 strati.




Infornare in forno preriscaldato a 170°C per circa 20 minuti.


Una volta sfornati i cupcake, lasciarli raffreddare su una gratellina ...



... quando sono ben freddi spolverare con zucchero a velo e mangiare ... GNAM GNAM ...




Bene, sperando che questa mia nuova ricetta vi sia piaciuta, mando a chiunque mi leggerà un dolce bacio ed alla prossima ricetta :)

Ila

Nessun commento: